Finalmente tutti i bozzetti sono stati presentati e pubblicati su questo blog.

Già da adesso ringrazio tutti gli insegnati ed i dirigenti scolastici che hanno partecipato al “Laboratorio fiori&colori” 2007/2008.

Spero che questa esperienza lasci un buon ricordo a tutti e che soprattutto abbia contribuito ad accrescere la conoscenza dell’Infiorata di Genzano, ed ad apprezzarla.
Certo la parte più bella deve ancora svolgersi, ma spero che già adesso il laboratorio abbia fatto almeno nascere un po’ di curiosità, e che questa continui affinché i ragazzi di oggi possano diventare i maestri di domani.
Sarebbe bello, per noi che abbiamo messo tanta passione ad insegnare questa arte, sentir dire, a distanza di qualche anno :Ho iniziato a fare l’infiorata con la scuola ed ho poi continuato.
Senza contare poi che l’infiorata essendo fatta con fiori e piante possa portare conoscenza e rispetto della natura che ci circonda imparando quante cose belle ci offre di quanto colorata sia, ma che allo stesso tempo è delicata ed in pericolo.
Se vogliamo che continui ad offrirci le meraviglie di cui è capace dobbiamo imparare ad amarla, rispettarla, e difenderla.
Ancora un buon lavoro in attesa della fase finale.

Giampaolo Leuti
dell'Associazione "Accademia dei Maestri Infioratori di Genzano"